top of page

Distributori di aria pura contro l’inquinamento in Cina

E’ cosa nota che in Cina c’è un grande problema di inquinamento atmosferico, e sono nate diverse iniziative per sensibilizzare sulla problematica.  Secondo gli ultimi dati, solo tre delle settantaquattro principali città della Cina rispettano i limiti di inquinanti nell’aria definiti dalla normativa del Ministero dell’Ambiente cinese.

A dare il polso della gravità della situazione è il fatto che sono stati creati in diverse città dei distributori di aria pura, che gli utenti possono respirare per “riprendere fiato” dall’inquinamento.

 

Uno degli utenti del distributore presente nella città di Zhengzhou, spiega: “L’aria è molto buona, ma il tempo è poco. Ho dovuto finire troppo presto, ma è stato bellissimo fino a quel momento”.

L’aria del distributore di Zhengzhou viene raccolta sul monte Laojun, in un area verde e quasi incontaminata, per poi essere portata in città. Lì gli utenti possono mettersi in fila per avere la loro boccata d’aria, seguiti da delle hostess in uniforme.

Finora il successo dell’iniziativa è stata notevole, ma questa è una soddisfazione relativa, dato che conferma come il livello di inquinamento siano decisamente molto alti e la popolazione ne soffra.



 

Please reload

bottom of page